APPELLO
(copiato da una parrocchia limitrofa)
Chi di noi ha provato l’ebbrezza di dover difendere le proprie ragioni in una riunione di condominio, sa bene che il fatto di essere “proprietari” ci porta a spendere ogni anno tanti soldi per la nostra casa, perché sia sempre sicura, a norma di legge, con bassi consumi energetici che riducano l’impatto sull’ambiente. Fin qui nulla di male!
Spostiamoci adesso in Via Padova 116: gli edifici che frequentiamo almeno una volta la settimana, non sono forse una “casa” di cui prenderci cura con la stessa solerzia? Sì, sono un vero patrimonio di tutta la parrocchia! Perché non provare a sentirsi davvero tutti “proprietari di casa/chiesa”? Il rendiconto dei tetti di Chiesa e Oratorio e dei nuovi serramenti in Oratorio dice subito, anche a chi non ha una laurea in Economia, che ormai le offerte in chiesa (sempre siano lodate!), le buste della I domenica e delle benedizioni non bastano più a coprire i costi della parrocchia: serve una cultura della donazione che ci faccia prendere regolarmente cura del nostro tempio spirituale (che è pur sempre un edificio fisico). Diamo il 5×1000 a importanti Onlus, sosteniamo campagne a favore dei più deboli, ma non dimentichiamoci di sostenere economicamente la nostra parrocchia, meno tutelata di una non-profit ma capace di dare comunque senso ad un invito rivoluzionario per questo mondo: «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (cfr Mt 10,8).La corresponsabilità di una parrocchia si vede quindi anche nelle modalità di sostegno economico alle attività parrocchiali.
Il tuo contributo economico, anche un piccolo importo, è un modo importante di far sentire la tua vicinanza alla nostra comunità.
Oltre alle offerte delle Messe, è importante ricordare che è possibile:
1) Fare in maniera sicura la tua donazione con un semplice BONIFICO BANCARIO. Ecco le coordinate della parrocchia:
IBAN: IT72 Z030 6909 6061 0000 0070 491
intestato a: Parrocchia di San Giovanni Crisostomo
causale: DONAZIONE LIBERALE (più eventualmente il tuo NOME COGNOME, se desideri essere inserito nel registro dei donatori della nostra parrocchia.
2) Puoi portare la tua donazione in busta chiusa in Segreteria Parrocchiale oppure consegnarla a Mano al Parroco.
3) Puoi fare una donazione anche da casa attraverso PayPal e Satispay, qui sulla parte Destra
GRAZIE!!