foto dell'interno della chiesa

 

Parrocchia San Giovanni Crisostomo

  Via Cambini, 10 - 20132 - Milano
logo telefono 02 45481410 - logo busta segreteria@sangiovannicrisostomo.org
  Codice fiscale e Partita IVA 80054150158

| home page |               | mappa del sito | cerca nel sito |

Pubblichiamo sul nostro “Foglio” il seguente comunicato che è in distribuzione nel Quartiere e ci offre un aggiornamento sull'andamento della questione dell'area Padova, Anacreonte, Tarabella.

COMUNICATO 26 gennaio 2005

Ai Cittadini di via Padova
e ai Parrocchiani di san Giovanni Crisostomo.

Nelle prime settimane di quest'anno è continuata con intensità l'attività per salvaguardare la vivibilità del nostro Quartiere e per preservare la presenza non edificata dell'area di via Padova, Anacreonte e Tarabella in modo da poter mantenere e sviluppare la vita e l'attività che intorno ad essa si muove.

Hanno continuato ad essere coinvolte molte persone e Istituzioni che ancora ringraziamo.
Sono i cittadini comuni che continuano a chiedere notizie sull'evolversi della situazione e dicono la loro trepidazione per il futuro ed esprimono la loro partecipazione a quanto viene fatto.
Sono le Istituzioni che ci riservano attenzione cordiale e operosa: il Prefetto, i senatori Cortiana e Dalla Chiesa, la Guardia di Finanza, il Sindaco, gli Assessorati e il Consiglio Comunale di Milano, la Zona 2.
E la Stampa quotidiana e periodica: Il Giorno, Il Corriere della Sera, Libero, Il Nuovo Calcio e altri.

Siamo giunti ora ad un punto cruciale:

  1. da una parte ci viene segnalata la disponibilità a realizzare altrove le costruzioni militari previste;
  2. dall'altra ci sono difficoltà obbiettive e burocratiche a reperire un'area adeguata in grado di soddisfare le esigenze della Guardia di Finanza;
  3. solo se il Comune di Milano riuscirà a rendere disponibile in tempi brevi un'area alternativa per uno scambio, potremo raggiungere il nostro obiettivo;
  4. la cosa rimane possibile, anche se non facile, e richiede lo spiegamento di una grande buona volontà da parte delle Istituzioni.

Il prossimo 9 febbraio è stata convocata una riunione congiunta delle Commissioni Sport e Urbanistica del Comune di Milano per prendere in esame il problema del nostro Quartiere.

A questa riunione che riteniamo di grande importanza, parteciperemo anche noi.
Chiediamo a tutti di continuare ad accompagnarci con il sostegno e la concreta simpatia che sempre ci hanno offerto.

Abbiamo deciso di sospendere fino a quella data ogni ulteriore forma di intervento dimostrativo, preparati tuttavia, nell'eventualità che le cose dovessero volgersi a sfavore del Quartiere, a compiere passi e ad organizzare gesti significativi, che stiamo studiando fin d'ora.
Ancora vivissime grazie a tutti e a ciascuno per il loro apporto.

 

 

 

Valid XHTML 1.0!